Dicono di me

Barbara, Aroldo e Giacomo

Buonasera Stefania, Io e la mia famiglia volevamo ringraziarti della splendida mattina di sabato passata agli Uffizi. Sempre appassionata, chiara e precisa nelle tue spiegazioni, tutte le volte ci fai sentire catapultati nel mondo dell'artista mentre crea l'opera. Speriamo di ripetere presto una nuova esperienza. Cari saluti.

Daniela e Federica

Buonasera Stefania, sono Daniela Schiattarella e insieme a mia figlia Federica ho avuto il piacere di trascorrere con lei la mattinata di ieri alla Galleria degli Uffizi. Ci tenevamo a dirle che abbiamo avuto una guida speciale, preparata e competente, una persona che come lei, in poche ore, ci ha trasmesso la storia di Firenze e dell'Italia, ci ha descritto, riportandoci un po' indietro nei secoli, la bellezza delle opere esposte, da Giotto a Botticelli, da Michelangelo a Leonardo. Abbiamo appreso con enorme meraviglia i dettagli, i particolari, le tecniche ed i colori dei quadri, opere che abbiamo sempre visto, tra documentari o altro, ma che mai avevamo capito fino in fondo e fino a ieri quando abbiamo incontrato lei. Ci siamo emozionate, è vero, con molta sincerità. I suoi discorsi poi sono stati sempre "leggeri" , anche se molto dettagliati: le ore trascorse a girare per le varie sale non si sono affatto rilevate pesanti. Anzi, avremmo voluto restare molto più tempo con lei per imparare tante altre cose. Ci tenevamo a ringraziarla per averci fatto trascorrere davvero una giornata indimenticabile. Speriamo presto di rivederla. Con affetto.

Elena

Buongiorno Stefania, grazie ancora per la bella visita di ieri a me ed alla mia famiglia. La tua straordinaria capacità è quella di riuscire a trasmettere una quantità di contenuti culturali con grande chiarezza, sia spiegando i monumenti o le opere d’arte nei musei, sia raccontando fatti e protagonisti della storia di Firenze. La professionalità del servizio sta alla pari con la piacevolezza della tua persona, cordiale e disponibile con tutti.

Luigi e Anna

Buonasera Stefania, io e mia moglie desideriamo ancora ringraziarla per la splendida giornata passata a Firenze, in cui lei, con naturalezza e maestria ci ha fatto conoscere questa città, portandoci alla scoperta delle sue meraviglie. Ci è rimasta nel cuore la visita alla Galleria dell’Accademia dove abbiamo ammirato le opere di Michelangelo, tra cui il celebre David, dove ha saputo con leggerezza condurci nell’animo dell’artista. Grazie ancora e speriamo di tornare presto con altri amici.

Gianni

Buongiorno Stefania, Il nostro gruppo è rientrato ieri sera a Padova e, ricordando la piacevole giornata di ieri, in cui ci ha guidato per Firenze alla scoperta della sua bellezza e dei suoi tesori, ci è venuta voglia di scriverle per ringraziarla ancora per la sua gentilezza, la sua accoglienza e per la eccellente preparazione che ha messo ciascuno di noi in grado di apprezzare al meglio quanto di bello e di interessante ci ha mostrato. Complimenti e grazie ancora.

Maurizio e Federica

Buonasera Stefania, io e Federica volevamo ringraziarti ancora per la giornata di ieri a Firenze. Con le tue spiegazioni ed i tuoi racconti ci hai fatto rivivere le atmosfere magiche di questa meravigliosa città, la sua storia e la sua arte. Grazie anche per la tua accoglienza e per la disponibilità.